Merano WineFestival – Charity Wine Masterclasses 2016

rotweinAnche quest’anno, dal 5 al 7 novembre, all’Hotel Terme di Merano tornano le esclusive Charity Wine Masterclasses del Merano WineFestival.

Seminari di altissimo livello guidati da esperti d’eccezione, che racconteranno realtà davvero uniche del panorama enologico nazionale ed internazionale e l’occasione per fare del bene: il ricavato del costo del biglietto sarà devoluto in beneficienza al Gruppo Missionario di Merano per la realizzazione di un progetto specifico in Africa.


Tante le Masterclass alle quali è ancora possibile iscriversi. Qualche esempio?

Sabato 5 novembre vi aspetta Outstandign Terre di Suvereto, una verticale dal 1998 al 2013 di Giusto Notri, il vino di punta dell’azienda Tua Rita. Imperdibile anche Sangiovese & Sagrantino on stage la Masterclass dedicata a due grandissimi rossi del nostro Paese, il Sangiovese e il Sagrantino, guidata dagli enologi del Gruppo Matura

Anche domenica 6 novembre programma ricchissimo, fra cui un esclusivo viaggio fra i vini della Slovenia per la Masterclass High Quality Slovenjia, guidata dall’enologo Marjan Simcic. Dalla Slovenia alla Toscana per ripercorrere la Storia di Bolgheri e del suo territorio con una verticale  di Piastraia del’azienda Michele Satta guidata da Giacomo Satta. Ancora Toscana per la Masterclass Focus on Costa Toscana guidata dall’enologo Luca D’Attoma dell’azienda Duemani durante la quale si potranno degustare i due pluripremiati vini Duemani Cabernet Franc e Suisassi Syrah, prodotti rigorosamente col metodo biodinamico.

Lunedì 7 novembre ce n’è per tutti i gusti, dai grandi bianchi altoatesini con la degustazione Rarità Chardonnay & Sauvignon che ci porterà indietro fino alla vendemmia 1986 con il Siriman Pinot Bianco e lo Chardonnay Baron Salvadori della cantina Nals-Margreid. Ancora, il Mito della regione di Achleiten in Austria con i suoi vini famosi in tutto il mondo, per una degustazione verticale del Riesling Smaragd del celebre Domäne Wachau. Si chiude con il fascino del Terroir Etna e con la degustazione del vino di Punta dell’azienda Passopisciaro.
Non perdere l’occasione di partecipare!

Clicca QUI il programma completo delle Charity WineMasterclasses 2016 e per acquistare il biglietto.

 

 

weinlese.it