A PALAZZO… CON IL PRINCIPE – Cena consapevolmente!


palazzo_martini_-_mezzocorona_2Mezzocorona, dal 2 al 4 settembre

In occasione della manifestazione Alla Scoperta del Teroldego, la Strada del vino e dei sapori della Piana Rotaliana desidera proporre, anche quest’anno, una serata rivolta al bere consapevole.

In compagnia di Paolo Malfer si tratterà di vino, alimentazione e idoneità alla guida, poi, a fine serata, grazie alla collaborazione della Polizia Municipale Rotaliana Paganella, sarà possibile verificare il proprio tasso alcolemico.

Ma la serata non sarà solo questo!

L’iniziativa della Strada del vino sarà infatti un tuffo nel passato e nei prodotti enogastromici trentini.

Il
viaggio nella storia locale inizierà alle ore 20.00: in compagnia dello
storico Leone Melchiori e di alcuni figuranti in costume del gruppo
Amici di Castelfondo, gli ospiti avranno la possibilità di conoscere
Palazzo Martini e la sua storia. Visiteranno l’edificio e, nella Sala
delle Feste, brinderanno con il TRENTODOC di uno degli spumantifici
locali.

Il gruppo scenderà poi al primo piano dove avrà la possibilità di degustare un menù preparato a 4 mani da Paolo Dolzan del Ristorante PerBacco e da Giuseppe Prencipe del Ristorante da Pino. Il tema della percorso gastronomico non poteva che essere il Teroldego Rotaliano!

 

Prima di ogni portata un produttore di Teroldego Rotaliano o di Grappa di Teroldego racconterà agli ospiti il suo prodotto e la storia della sua azienda.

 

Molte le aziende che saranno presenti all’iniziativa nell’arco delle 3 giornate che vi faranno degustare TRENTODOC, Teroldego Rotaliano e Grappa di Teroldego: Azienda Agricola de Vescovi – Ulzbach, Azienda Agricola Betta Luigino, Azienda Agricola Donati Marco, Azienda Agricola Zeni Roberto, Cantina Sociale Roverè della Luna, Cantine Mezzacorona, Dorigati, Endrizzi Casa Vitivinicola, redondèl piccola azienda agricola, Rotari, Villa de Varda.

 

Ma la Strada del vino aspetta tutti a Mezzocorona anche con altre iniziative!

Sabato e domenica, alle 18.30, ci sarà infatti la possibilità di partecipare a “Visita il vigneto e…vendemmia!”. In compagnia di due agricoltori locali si visiterà il vigneto di Palazzo Martini e si scopriranno i segreti della vita in campagna . “Armati” di forbice e catino si potrà poi provare a vendemmiare e chi riuscirà ad avvicinarsi il più possibile ai 2 kg di uva raccolta, vincerà anche un piccolo premio.

Dal venerdì alla domenica, presso la Caneva del Teroldego, si avrà inoltre la possibilità di acquistare i vini e le grappe degustati in Mostra.

 

 

Per informazioni e prenotazioni:

Strada del vino e dei sapori della Piana Rotaliana

tel. 0461-601512

cell. 346-3729618

info@stradavinorotaliana.it

Facebook: Strada del vino e dei sapori della Piana Rotaliana