La Strada del Vino e dei Sapori della Piana Rotaliana ad Autunno Trentino


dscn3516 Anche quest’anno la Strada del Vino e dei Sapori della Piana Rotaliana parteciperà ad Autunno Trentino, manifestazione che si svolgerà a Trento in piazza Battisti dal 19 al 21 settembre e dal 26 al 28 settembre.Potrete acquistare i prodotti di alcuni Soci presso la casetta della Strada, degustare i nostri vini presso l’enoteca e, sabato 27, provare il Menù della Strada nell’area ristorazione.


Questo weekend la Distilleria G. Bertagnolli vi proporrà  i liquori della tradizione (Liquore alla Mela Verde, Liquore Limoncel e Bombardino, liquore all’uovo), la Grappa di Moscato, medaglia d’oro al concorso Acquaviti d’Oro e Koralis, Grappa dell’Anno 2008 al concorso internazionale ISW. Endrizzi Casa Vitivinicola fondata nel 1885 vi proporrà invece lo Chardonnay Trentino DOC 2007 e il Teroldego Rotaliano DOC 2006.Sabato 27 settembre potrete inoltre degustare il menù proposto dal Ristorante da Pino: I tortelloni di mirtillo con ripieno di capriolo al burro chiaro e finferli, Le guancette di vitello brasate al Teroldego Rotaliano con purè di sedano e rapa e Il tortino di mela tiepido con salsa alla grappa. Dalle 17 alle 18 potrete inoltre assistere a “Chef…per strada”, evento durante il quale potrete gareggiare per cucinare i migliori tortelloni di mirtillo con ripieno di capriolo al burro chiaro e finferli e scoprire i segreti per cucinare questo delizioso piatto.

Presso l’enoteca potrete inoltre degustare alcuni vini della Strada! Abbiamo pensato di proporvi una Trilogia di Teroldego Rotaliano DOC, principe dei vini rossi trentini, che esprime al massimo le sue qualità solamente sui terreni della Piana Rotaliana.