Sapori Divini – 16-18 e 23-25 aprile 2010


foto_151La Strada del Vino e dei Sapori Colline Avisiane, Faedo, Valle di Cembra si snoda attraverso territori diversi, avvicinando la gente ad esperienze e sensazioni intense, grazie al vino, al cibo, alla natura e alla cultura.

Nei due fine settimana dal 16 al 18 e dal 23 al 25 aprile 2010 la Strada propone dei percorsi giornalieri fra dolci colline, impervi tracciati tra i muretti a secco, placide pianure, laghi cristallini e aria frizzante.


Da Lisignago, dove venerdì 16 si potranno ammirare antichi affreschi e degustare tipici menù nell’Agritur, si passerà a un viaggio fra ”Storia e Sapori” a Faedo sabato 17, con visite a cantine, ristoranti e percorsi su antiche miniere. Domenica 18 a Cembra e Faver “Vini e gusto fra i mureti”. Il weekend seguente si inizierà venerdì 23 a Lavis con “Piatto in fiore”, visite guidate con erborista e cena in Cantina. Dopo la mattinata di sabato 24 trascorsa a Piné, domenica 25 saranno due le proposte: un percorso dedicato alle erbe a Piscine di Sover, con passeggiata e pranzo, e uno dedicato all’asparago a Lavis e Zambana. Saranno dunque occasioni imperdibili per gustare la primavera spostandosi piedi o col mezzo pubblico da un luogo all’altro, camminando tra castagneti, lungo il lago, in mezzo alle asparagiaie e naturalmente tra i masi e su per i vigneti che iniziano a germogliare. Sarà un viaggio alla scoperta dei piaceri del palato e della vista, fortemente legato alle tradizioni contadine e alla cultura del territorio.

Informazioni e prenotazioni:
tel. 0461 683110 345 7054561
info@stradadelvinoedeisapori.it

libretto_sapori_divini_2010