SERIE “O” – CON RIEDEL IL PIACERE QUOTIDIANO DEL VINO


riedel_bar_gruppe_0414_22Nata nel 2004 dalla genialità di Maximilian Riedel, undicesima generazione, la serie “O” presenta tutta la qualità e l’innovazione che hanno fatto di Riedel il marchio leader nella produzione di alta gamma di calici da degustazione in vetro e cristallo. “Gli originali wine tumbler”, i primi bicchieri senza stelo specifici per varietà e vitigno, condividono i medesimi principi di funzionalità e design che hanno contraddistinto – dalla seconda metà del ‘900 in poi – i prodotti Riedel. Infatti, la prestigiosa serie risponde – come l’intera produzione di stemware – ad uno studio scrupoloso il cui scopo è quello di subordinare il bicchiere al carattere del vino.

Alla base di ogni modello c’è il coinvolgimento esclusivo da parte di Riedel dei migliori esperti e produttori di vino che, attraverso una serie di assaggi, contribuiscono a mettere a punto il prototipo perfetto.
Non più bicchieri
quindi, ma raffinati strumenti di precisione! Rinnovare, questo il must
di Riedel che grazie ad “O” rivisita il classico bicchiere da vino
facendolo diventare un delizioso piacere quotidiano, lavabile anche in
lavastoviglie. Più precisamente, “O” esalta le caratteristiche
organolettiche dei più rinomati vitigni del mondo e lo fa ad un prezzo
assolutamente competitivo. Realizzati a macchina nello stabilimento di
Baviera, i bicchieri “O” sono prodotti in vetro senza piombo e risultano
oggi tra i best seller dell’azienda. Con “O” il lusso della
degustazione diventa una gioia quotidiana.


A proposito di Riedel

Riedel, leader mondiale da 250 anni nel settore del vetro e cristallo, è il primo nella storia a riconoscere che il gusto del vino è influenzato dalla forma del bicchiere nel quale è consumato. Riedel è stato riconosciuto come l'originale marchio di bicchieri per il vino, per i suoi complementi e i liquori. Famoso per aver introdotto per la prima volta al mondo un bicchiere studiato sulle caratteristiche delle diverse varietà di uve, il Burgundy (Borgogna) Grand Cru nel 1958 e la collezione Sommeliers in cristallo soffiato inaugurata nel 1973, Riedel è diventato la scelta preferita dei maggiori intenditori di vino, professionisti dell’ospitalità e consumatori esigenti in tutto il mondo. Riconosciuti per aver trasformato la cultura del vino negli ultimi 50 anni, i decanter, realizzati sulla base di un preciso progetto di design, le varie linee di calici e la collezione "O" sono stati selezionati per il Museum of Modern Art, Corning Museum of Glass e altri ancora. Riedel è distribuito in tutta Europa, nelle Americhe e in Asia, ed è stato scelto dai migliori ristoranti nel mondo.

Informazioni: www.riedel.com